EDUCATION

Lavorare in un contesto definito dalla realtà virtuale equivale ad avere un accesso esclusivo ai contenuti, con asset ed esperienze già pronti all’uso. Questa possibilità di creare e personalizzare gli ambienti collaborativi in autonomia porta ad un’esperienza immersiva unica e con ritorni evidenti sul piano dell’interazione e della collaborazione.

Tramite invece la realtà aumentata siamo in grado di avere un maggior numero di informazioni senza dover perdere di vista il contesto reale.

All’interno del mondo scolastico di qualsiasi genere di età possiamo creare contenuti grazie alla VR e AR.

Corsi di lingua inglese e di mediazione linguistica

Creazione ambientazioni legati a materie umanistiche, scientifiche e tecniche.

Creazione contenuti legati a materie umanistiche, scientifiche e tecniche.

POTENZIALITÀ

Imparare attraverso il ‘fare’, ovvero attraverso la metodologia del learning by doing, è considerata da sempre una delle strategie didattiche più efficaci.

Lo studio teorico che ha un riscontro di tipo pratico consente di comprendere meglio e memorizzare più velocemente.

Questa metodologia è potenziata grazie alle tecnologie di visualizzazione in ambito scolastico/universitario e consente di assimilare e apprendere più facilmente.

Alma Virtual Lab ha stretto accordi con scuole e università (Università di Palermo e Bergamo) con cui ha realizzato progetti pilota creando una app di realtà virtuale per la mediazione linguistica.  

Alma Virtual Lab (AVL) è un progetto di Swans Tech Srl che si occuperà di formazione in ambito educational, museale e aziendale (progetto XRManager) attraverso le nuove tecnologie abilitanti di realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista.

Contattaci

Via del Carrozzaio, 15 – Bologna
Emilia Romagna 40138

Francesca dalla Mora +393392156358

Richiedi informazioni

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.